Officina

Un'officina a tua disposizione

All’interno della nostra officina si possono effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Centromoto, dispone anche di un servizio di  revisione moto.

Scegli Centromoto per il tagliando della tua moto!

Servizi:

  • Personal Tuning
  • Assetto corse, messa in sella
  • Lavorazione sospensioni
  • Richiedi il video del tuo intervento
  • Revisione moto

I consigli utili per la manutenzione
ordinaria e straordinaria della tua moto

Tagliando

In base alle indicazioni fornite dai costruttori eseguiamo tagliandi su tutti i tipi di moto e scooter utilizzando solo ricambi originali e lubrificanti di qualità.

In caso di richiesta specifica da parte dei clienti possiamo fornire ricambi compatibili ma comunque di qualità alta.

La manutenzione periodica della vostra moto è importantissima in quanto a volte si eseguono riparazioni dovute su moto che non sono state accuratamente controllate nei periodi consigliati.

Crediamo molto nell’importanza dei tagliandi eseguiti alla scadenza dei chilometri di intervallo stabiliti. Controllare o sostituire i liquidi, i freni, le candele, i filtri o i pneumatici, è fondamentale per una corretta manutenzione della vostra moto e per la vostra sicurezza.

Ricordati di controllare i chilometri e decidere quando fare il prossimo tagliando.

Meccanica

Il nostrob service si occupa di tutti i lavori di manutenzione della vostra moto, offriamo la nostra esperienza decennale e consigliamo al meglio i clienti per ottenere la migliore performance del proprio mezzo.

La nostra passione per la moto, garantisce che il lavoro venga fatto con grande professionalità. I nostri meccanici sapranno risolvere i problemi con rapidità e precisione, oppure semplicemente potranno consigliarti l’optional più adatto alle tue esigenze, non trascurando mai la funzionalità e non per ultima l’estetica.

Pneumatici

La scelta giusta dei pneumatici è indispensabile, ogni moto o scooter che sia ha una tipologia di gomme appropriata, il nostro staff è in grado di offrire un servizio di riparazione o eventualmente di sostituzione dei pneumatici.

Abbiamo a disposizione diverse marche e tipologie, la nostra officina ha le più svariate attrezzature professionali per poter effettuare al meglio il cambio gomme.

Prima di effettuare un cambio, il nostro staff controllerà lo stato delle vostre gomme ed il loro consumo, questo per capire il tipo di guida e per consigliarvi il pneumatico giusto per voi.

Revisione

PRIMA DELLA REVISIONE. Prima della revisione controlliamo il perfetto funzionamento della moto quindi la portiamo presso un centro autorizzato MTCT per eseguire la revisione di legge.

La revisione della moto è obbligatoria e la prima va eseguita al quarto anno dall’acquisto di una moto nuova, nello stesso mese in cui è stata rilasciata la carta di circolazione, successivamente andrà effettuata la revisione ogni due anni. La revisione è un controllo di “salute” della moto, quindi si controlleranno i pneumatici, i freni, lo stato delle parti meccaniche, elettrico, di carrozzeria, impianto frenante, si effettuano controlli anche sulla rumorosità e il livello delle emissioni inquinanti.

L’esito della revisione potrebbe essere regolare, cioè che la revisione è passata oppure da ripetere, mettendo a punto i difetti insorti dal controllo, nel frattempo si può circolare ancora per un mese, tempo in cui di deve regolarizzare il mezzo oppure sospeso, cioè che il motociclo presenta gravi difetti, come sicurezza, inquinamento atmosferico o acustico, in questo caso non si può circolare, una volta appurato il ripristino del mezzo va sottoposto a nuova revisione.

Anche una volta scaduta la garanzia è buona norma effettuare periodicamente i tagliandi. Ogni azienda prevede intevalli diversi per la manutenzione. Alcuni modelli sono dotati di computer che avvertono quando la moto necessita del tagliando. In ogni caso il libretto di uso e manutenzione, riporta l'esatto intervallo in chilometri tra un tagliando e il successivo. Se non lo avete potete scaricarlo presso i siti delle azioende costruttrici oppure chiedere alla nostra officina.
Ogni 500 chilometri è opportuno controllare l'olio, la pressione dei pneumatici e l'ingrassaggio della catena. Per altre operazioni vi consigliamo di farle effettuare presso la nostra officina.
Controllare i pneumatici è fondamentale innanzitutto per la vostra sicurezza. Dobbiamo comunque ricordare che la giusta pressione del pneumatico ne aumenta la durata, la tenuta di strada e diminuisce gli spazi di frenata. L'esatta pressione è indicata sul libretto di uso e manutenzione, in caso di emergenza e se non abbiamo tali informazioni, la pressione del pneumatico anteriore è di 2,2 bar e 2,5 del posteriore. Appena possibile portateci la vostra moto e vi controlleremo la corretta pressione delle gomme.
Per ogni moto o scooter le misure dei pneumatici sono indicate sul libretto di circolazione.
I motivi sono molteplici, innanzitutto la presa deve essere sempre salda. Potrebbero verificarsi sbilanciamenti del baricentro in quanto, alleggerendo la presa dal manubrio, diminuireste il peso sull'avantreno che invece deve rimanere con un carico costante. Potrebbero anche verificarsi sbilanciamenti dovuti al bauletto, il parabrezza, i cuscinetti dello sterzo o delle ruote o il cattivo stato degli ammortizzatori o dei pneumatici. Se avendo le mani salde sul manubrio, quest'ultimo non vibra allora difficilmente avete problemi seri. Se nonostante il vostro peso sia applicato all'avantreno il manubrio vibra, allora è importante che eseguite un controllo presso la nostra officina.

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni e conoscere i prezzi e le condizioni dei nostri servizi in officina.